Installazione e manutenzione
camere bianche
Ambienti a contaminazione controllata: la massima protezione
Progettazione, manutenzione e continuità di servizio sono le tre priorità per le camere bianche.
Le camere bianche o cleanrooms, sono ambienti a contaminazione controllata. Hanno come obiettivo la protezione del contenuto (microcircuiti, farmaci, alimenti, processi, pazienti eccetera) dai danni causati dalla contaminazione particellare inerte o dai microrganismi presenti nell’aria.
Il risultato viene raggiunto filtrando l’aria in modo da ottenere la classe di pulizia necessaria ad evitare la contaminazione e garantire i parametri ambientali, come temperatura e umidità, al fine di realizzare le necessarie condizioni di lavoro e di processo. Attraverso la progettazione, realizzata in conformità alle norme tecniche e alle leggi vigenti, l’installazione e successiva manutenzione garantiamo all’utilizzatore finale la totale continuità di servizio.
Settori
- Alimentare
- Farmaceutica
- Cosmetica
- Elettronica
- Micromeccanica
- Ottica
- Laboratori sterili
- Banche di cellule e tessuti
- Protezione di opere d’arte e reperti nei musei
- Sale operatorie
- Degenze immunodepressi
- Isolamento pazienti
Perché Ergon
Nella realizzazione di camere bianche mettiamo in campo la nostra esperienza nel settore, con numerosi impianti realizzati con successo che garantiscono i migliori risultati in termini di affidabilità e di economia di gestione.
Garantiamo flessibilità operativa con una completa gestione del processo di progettazione e realizzazione che consente di sfruttare al meglio le esigenze dell’utilizzatore.
Scegliamo materiali di qualità: l’uso di materiali e tecnologie all’avanguardia valorizzano l’investimento e assicurano affidabilità nel tempo.
Le nostre competenze sono certificate
Guarda le nostre certificazioni aggiornate